SVR è un marchio che si occupa di trattamenti innovativi con la più alta concentrazione di principi attivi di riferimento in dermatologia.

logo-footer

Nato nel 1962, in Francia, da una coppia di farmacisti che hanno messo al centro dei loro studi la bellezza della pelle. Oggi presente a livello internazionale, SVR è un riferimento importante nel settore della dermo-cosmetica.

Qualche tempo fa siamo state invitate alla presentazione della loro linea SENSIFINE per le pelli ipersensibili e intolleranti. Abbiamo così avuto modo di scoprire da vicino tutta la loro gamma prodotti. Oggi vi mostriamo nel dettaglio quattro di essi che ci sono stati omaggiati.

“Per avere una pelle sana. Per combattere i primi segni del tempo. Per prepararsi ai trattamenti successivi, è necessario detergere il viso con prodotti specifici. La detersione del viso è il primo step della routine di bellezza. Indispensabile di sera per rimuovere il make-up e le impurità. Essenziale la mattina per eliminare le cellule morte, le tossine e il sebo accumulatosi durante la notte”

 

SVR – Acqua micellare linea PHYSIOPURE

 

SVR _ MyFloreschic

In un vecchio post vi avevamo già detto che alla sera generalmente utilizziamo per struccare il viso l’acqua micellare. Eravamo  molto curiose di provare questa proposta da SVR.

Questa acqua micellare ha alla base della sua formulazione principi attivi ad alta concentrazione quali il magnesio ossigenante, un oligo-elemento che ha un ruolo chiave nell’ossigenazione cellulare e che stimola gli enzimi che permettono la respirazione cellulare.

Adatta al viso, agli occhi e alle labbra quest’acqua micellare strucca delicatamente senza ungere ne tantomeno lasciando la pelle appiccicosa. Anche se l’azienda la definisce come acqua struccante senza risciacquo, noi preferiamo sempre poi passare alla classica detersione con acqua.

Disponibile nel formato da 200 e da 400 ml.

 

SVR – Struccante occhi linea SENSIFINE

 

SVR _ MyFloreschic

Alla base della formulazione della linea SENSIFINE sono presenti il 2% Niacinamide con azione lenitiva, anti-infiammatoria, idratante e di rinforzo della cute. E il 10% di olio di cotone una fonte di omega 3, 6 e 9 ad azione riparatrice, riequilibrante ed idratante.

Questo gel struccante micellare per occhi sensibili ci ha incuriosito fin da subito.  La sua texture in gel è molto piacevole e fresca. Basta versare un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e adagiarlo sull’occhio per alcuni secondi. Senza bisogno di strofinare il make-up è rimosso e la sensazione di freschezza che si avverte è veramente piacevole.

Disponibile nel formato da 125 ml.

SVR _ MyFloreschic

Insieme ai due prodotti per la detersione, di cui avete letto, abbiamo ricevuto anche due prodotti della linea LIFTIANE.

Alla base di questa linea è presente il resveratrolo puro di origine naturale che è un polifenolo con azione anti-ossidante. Protegge la vita delle cellule, ne riduce l’infiammazione cronica e stimola la produzione di collegane.

Nello specifico i due prodotti della linea che abbiamo ricevuto sono: il siero e la crema.

SVR definisce Liftiane come “La soluzione per contrastare rughe e perdita di tonicità per risultati visibili in 7 giorni.”

Le texture di questi due prodotti sono piacevoli sulla pelle, si stendono facilmente. Sono delicate e si assorbono in pochi secondi. La pelle dopo l’applicazione appare tonica e compatta, inoltre sono un’ottima base per il make-up.

Il siero è disponibile in un formato da 30 ml con dosatore a pompetta, mentre la crema in una confezione da 40ml.

La ricerca e la qualità di questi prodotti si denota già dai primi utilizzi. Risultano piacevoli, per niente pesanti ed efficaci nel loro scopo. Il nostro prodotto preferito tra quelli che vi abbiamo mostrato è senza dubbio lo struccante occhi. 🙂 SVR è stata una piacevole scoperta.

Tutti i prodotti del marchio sono rivenduti in farmacia.

Voi conoscevate già SVR?

Noi vi consigliamo, se avete l’occasione, di dare uno sguardo ai loro prodotti, esistono linee specifiche per ogni tipo di esigenza della pelle.

leggi anche: Olio lavante

Alla prossima!