Ciao a tutti, in passato vi ho già parlato dell’importanza dei pennelli per realizzare un buon make-up ed in particolare vi ho parlato di un set di Zoeva. Oggi torno sull’argomento e vi mostro altri due set, uno per il viso e uno per gli occhi, del brand Real Techniques.

Real Techniques, set pennelli _ MyFloreschic

Real Techniques è un marchio inglese che non ha bisogno di grosse presentazioni, in quanto spopola sul web e nel mondo del make-up, più in generale, da diversi anni. Pertanto non mi perdo in chiacchiere e passo subito a descrivervi i pennelli che possiedo e a dirvi cosa ne penso.

REAL TECHNIQUES SET CORE COLLECTION.Real Techniques, set pennelli _ MyFloreschic

Quattro pennelli per il viso racchiusi in un pratico astuccio in tessuto nero che permette di portarli in viaggio senza rovinare le setole. I quattro pennelli sono:

  • Contour Brush: pennello ideale per il contouring e per l’applicazione della cipria in zone come il contorno occhi, ma anche per applicare il blush.
  • Pointed Foundation Brush: indicato per la stesura del fondotinta, ma che io utilizzo per il correttore poiché trovo sia troppo piccolo per tutto il viso.
  • Detailer Brush: pennello di precisione indicato per l’applicazione del correttore, che io invece utilizzo per applicare il rossetto con precisione.
  • Buffing Brush: studiato per l’applicazione del fondotinta sia minerale che in crema.

STARTER SET.Real Techniques, set pennelli _ MyFloreschic

In questo caso i pennelli, sempre racchiusi nel comodo astuccio in tessuto nero, sono cinque:

  • Deluxe Crease Brush:  per creare ampie sfumature nella piega dell’occhio; però trovo sia veramente troppo grosso per cui preferisco usarlo per applicare il correttore sulle occhiaie.
  • Base Shadow Brush: ideale per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile.
  • Brow Brush:  pennello angolato studiato per donare definizione alle sopracciglia. Io lo utilizzo anche per sfumare la matita vicino alla rima cigliare.
  • Fine liner Brush: per l’applicazione di eyeliner in gel o liquidi.
  • Accent Brush: un pennello dalle setole corte per i dettagli di precisione; fantastico nell’applicazione di ombretti vicino la rima inferiore.
Tutti i pennelli della Real Techniques, contenuti in questi set, sono realizzati con setole sintetiche, in taklon, sagomate a mano e 100% cruelty-free; inoltre hanno il manico con la parte finale antiscivolo e piatto alla fine così che il pennello può essere tenuto in piedi in posizione verticale.

Real Techniques, set pennelli _ MyFloreschic

Ho acquistato prima il set viso e successivamente quello occhi e dopo diverso tempo che li uso, mi sento di dire che tutte le chiacchiere e le lodi in merito ai pennelli Real Techniques sono più che giustificate.

Tra tutti i pennelli quello che preferisco in assoluto è sicuramente il Buffing Brush del set Real Techniques CORE COLLECTION, che mi consente di applicare ogni tipo di fondotinta in maniera impeccabile (infatti penso che ne acquisterò un altro al più presto, in modo da non restare mai senza); nel complesso però sono soddisfatta di tutti e nove. Le setole di questi pennelli sono morbide e delicate, si lavano perfettamente e a distanza di due anni dal primo acquisto sono ancora come nuove.

Preferisco sempre acquistare i set rispetto ai pennelli singoli perché, come in questo caso o nel caso di quelli Zoeva, hanno un’ottimo rapporto qualità prezzo.

I pennelli Real Techniques si possono trovare presso le OVS o online su e-commerce come ad esempio BBcreamItalia.

Voi avete provato altri dei pennelli Real Techniques? Quale ci consigliate?

Alla prossima! 🙂