Ciao a tutti,

oggi volevamo parlarvi di un marchio di cosmesi naturale che ci ha particolarmente colpito

PURAVIDABIO

PURAVIDABIO

Una linea di prodotti cosmetici innovativi e di altissima qualità, tutta naturale, realizzati con ingredienti naturali biologici certificati.

Una gamma di prodotti BioEcoCosmetici che offre soluzioni specifiche per ogni tipo di pelle, sensibili e secche, giovani e mature.

L’impegno di PURAVIDA parte dalla scelta delle migliori materie prime, infatti tutti i prodotti sono senza parabeni, non testati sugli animali, tutti nickel tested, controllati da prestigiosi Laboratori di Farmacogenetica come il CNR di Pisa e sono stati tutti approvati da ICEA, uno dei più importanti Istituti per la Certificazione Etica e Ambientale.

I prodotti utilizzati provengono dai coltivatori di ALCE NERO, un  marchio che raggruppa oltre 1000 produttori che coltivano solo secondo il metodo dell’agricoltura biologica, rispettando la terra e rifiutando l’uso di sostanze chimiche.

Le materie prime vengono trasformate in Lisati Certificati attraverso un processo attivo di fermentazione naturale, detto Elisione, che serve a potenziare i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti utilizzati e che permette di sfruttare al meglio i principi funzionali naturali di queste materie prime esaltandone le componenti nutritive e rendendo accessibili al nostro organismo tutte le proprietà benefiche e cosmetiche.

Non solo, ma anche le confezioni sono in linea con questi principi: flaconi e confezioni riciclabili al 100%, fornite da produttori che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente solo da foreste controllate, per la prevenzione dal disboscamento intensivo.

PURAVIDABIO

Ultimamente abbiamo ricevuto alcuni prodotti e dei campioncini tester da provare.

Latte Corpo Miéroli

puravidabio

In un flacone da 200ml.

Un latte corpo per nutrire e idratare la pelle, molto fluido e a rapido assorbimento. Con dosatore push up questo fluido lascia, già dalla prima passata, la pelle morbida, liscia e con un leggero profumo di agrumi. Il lisato di farro e l’estratto di limone aiutano ad idratare la pelle, mentre gli oli di mandorle dolci e di oliva biologici la rendono morbida e vellutata, il  miele la idrata e la nutre.

Contiene: lisato di farro, miele di Sicilia e Calabria, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, olio di jojoba, burro di karitè, olio di mandorle dolci, succo di limone, vitamina E naturale, olio essenziale di Neroli, amido di riso.

Questo latte corpo PURAVIDABIO è ottimo, fresco e leggero, facilissimo da applicare, si assorbe velocemente e lascia un profumo dolce, ma persistente. Idrata in profondità ma senza appesantire la pelle, lo troviamo ideale dopo la doccia per la sua velocità di assorbimento. La pelle risulta subito morbida e liscia.

 

Fluido Antirughe Effetto Mat

puravidabio

In un falcone da 30ml.

Questo fluido è stato studiato per soddisfare le esigenze delle pelli disidratate in profondità,  ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).

Grazie ad una miscela di oli bilanciati, lo strato lipidico si riequilibra rapidamente.La texture è leggera e molto fluida. Grazie ai datteri, al lisato di grano e di caffè si crea una barriera contro i radicali liberi, che con  il licopene del pomodoro, proteggono la pelle dai dannosi raggi UV. L’amido di riso leviga la cute e aiuta ad eliminare il lucido, aiutando a dare un effetto mat alla pelle.

Contiene:lisato di grano, lisato di caffè, pappa reale, estratto di pomodoro, estratto di dattero, aceto balsamico, olio di jojoba, vitamina C, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, amido di riso, vitamina E naturale.

Trovo che il fluido sia leggero e delicato, ma con una decisa capacità di idratazione. Ideale come base per il trucco mantiene l’effetto opaco per diverse ore. Anche la sera è un ottimo alleato per la skin care soprattutto per le pelli più giovani, essendo forse un po’ troppo leggero per le pelli più mature. Per niente pesante si assorbe velocemente. Oltre all’effetto matte la cosa che ho apprezzo di più è la profonda idratazione che lascia sulla pelle.

Questi due prodotti li abbiamo ricevuti nella full size e abbiamo così potuto provarli per diversi giorni ed entrambe ne siamo rimaste decisamente soddisfatte.

Abbiamo poi ricevuto una serie di campioncini tester, ma la quantità è troppo poca per farvi una review approfondita .

puravidabio

La nostra prima impressione è comunque buona per tutti i prodotti:

  • corpose e nutriente le due creme rughe adatte per le pelli più secche, disidratate e maturericche di principi attivi che idratano in profondità l’epidermide, stimolano la produzione di collagene, hanno capacità antiossidanti e proteggono dai raggi UV
  • leggero e idratante il Jaluronio siero system ricco di acido ialuronico che idrata la pelle in profondità ed ha un effetto ridensificante, grazie alla lectina garantisce una penetrazione profonda e duratura dei principi attivi
  • ottimo il contorno occhi e labbra che dona una immediata sensazione di pelle distesa e liftata grazie a una miscela di lisato di avena, aloe, iris e liquirizia. Una crema da usare a scopo preventivo anche per le pelli più giovani e toniche.
  • fluida e delicata la Crema per pelli sensibili creata senza allergeni nel profumo e senza conservanti è dedicata a tutte le persone con allergie o intolleranze, garantisce un controllo accurato sulla eventuale presenza di nichel. Mantiene la pelle fresca e idratata grazie ai lisati d’avena, meliloto e liquirizia,  e la protegge dai raggi Uv grazie al licopene estratto dal pomodoro maturo.

Di tutta questa linea di PURAVIDABIO abbiamo apprezzata la leggerezza e l’efficacia di tutti i prodotti sulla pelle, il profumo delicato e persistente delle creme, ma quello che ci ha veramente entusiasmato è stato trovare una linea così completa che rispetta profondamente la natura,  attenta ad ogni ingrediente, dalla coltivazione alla trasformazione fino al packaing riciclabile al 100% e che è dedicata e studiata per le esigenze dei diversi tipi di pelle.

Sono prodotti ottimi che ci sentiamo di consigliare a tutti 🙂

Alla prossima!