Ciao a tutte,

oggi parliamo di una linea di prodotti di ERBOLARIO che troviamo adattissima alla stagione:

GELSOMINO INDIANO

che comprende diversi prodotti per il corpo e una fragranza per l’ambiente:

  • crema Fondente per mani,
  • crema profumata per il corpo,
  • polvere profumata per il corpo,
  • bagno schiuma,
  • sapone profumato,
  •  profumo,
  • fragranza per ambiente,
  • e un utilissimo beauty set da viaggio.

Secondo una antica leggenda araba il Gelsomino nasce dalle stelle Micar. Il Re degli spazi celesti, per punire alcune stelline che litigavano, lo scagliò  sulla terra dove Madre Natura ebbe compassione e lo trasformò in gelsomino profumato. Il suo profumo dolce, delicato e persistente è una forte attrattiva per chiunque e riconduce a luoghi esotici, fantastici, puri e ricchi di serenità.

gelsomino indiano erbolario - my floreschic

Noi abbiamo ricevuto una bellissima confezione in edizione limitata che comprende alcuni prodotti di questa meravigliosa linea; prodotti ricercati ed esclusivi per il corpo e per l’ambiente.

gelsomino indiano erbolario - my floreschic

Come tutti i prodotti Erbolario, anche questa linea al Gelsomino è stata studiata e creata nel rispetto dell’ambiente e a favore di di uno sviluppo sostenibile.

Vediamo ora in dettaglio i prodotti ricevuti:

PROFUMO GELSOMINO INDIANO

gelsomino indiano erbolario - my floreschic

100 ml di prodotto al costo di 27 euro.

Il packaging è veramente bellissimo: in una scatola di cartonato bianca con disegni bianchi, oro e rosa è racchiusa una boccetta di ceramica contenete il profumo e avvolta in un grazioso sacchetto di raso rosa.

Note: di Ylang Ylang, assolute di Gelsomino Indiano, Fava Tonka e Vaniglia, lacrime di Benzoino, grani di Carota.

Famiglia olfattiva: Fiorita

Note di testa: Bergamotto, Limone di Cipro, Scorza di Mandarino, Rosa tea, Ylang Ylang Comores.
Note di cuore: Assoluta di Gelsomino Indiano, Gardenia, Noce moscata, legno di Cannella
Note di fondo: Assoluta di Vaniglia e Fava tonka, lacrime di Benzoino, legno di Sandalo, Muschi bianchi, grani di Carota

E’ un profumo fresco e dolce, molto persistente che avvolge in un alone di sensualità e freschezza. Poche gocce spruzzate nei punti strategici, polsi, interno gomito, collo, avvolgono con una fragranza che perdura veramente a lungo. Un profumo adatto, a nostro avviso, per la primavera e l’estate, fresco e leggero, avvolge come una coccola riporta ad atmosfere fiabesche da mille e una notte. Adatto per qualsiasi età, è consigliato a chi ama i profumi dolci e romantici. Questo prodotto è ottimamente tollerato.

BAGNO SCHIUMA GELSOMINO INDIANO

gelsomino indiano erbolario- my floreschic

250 ml di prodotto al costo di 9.50 euro.

Anche qui la confezione estremamente elegante e raffinata sempre sui toni del bianco, oro e rosa con confezione di plastica dura rosa antico.

In questo bagno schiuma l’azione tonificante del gelsomino si unisce alle virtù protettive e idratanti degli idrolizzati proteici di Malva e Grano saraceno. Un Bagnoschiuma candido, puro, ma al contempo sensuale e conturbante, proprio come il Gelsomino.

Poco prodotto da versare nella vasca o su una spugna per massaggiarlo in doccia, crea una soffice e fragrante schiuma. La pelle risulta soffice ed idratata e avvolta da una nuvola di leggero profumo che persiste veramente a lungo senza essere invasivo.

Le sostanze funzionali di questo prodotto sono: estratti di fiori di gelsomino, idrolizzato proteico di malva e grano saraceno, aminoacidi dell’avena tensioattivanti.

SAPONE PROFUMATO

gelsomino indiano erbolario - my floreschic

2 saponette da 100 gr al costo di 7 euro.

Anche qui  la confezione è estremamente elegante: le due saponette sono racchiuse in un sacchetto di raso rosa ed avvolte separatamente in carta piuttosto pesante rosa. Il sapone di forma rotonda porta inciso il nome Erbolario e la fragranza Gelsomino Indiano.

Un sapone con un  nuovo impasto che profuma, idrata e deterge in profondità la pelle, anche la più sensibile. Soffice e delicato crea una morbida schiuma ed e facilissimo da risciacquare. Lascia la pelle morbida ed idratata con un sottile profumo di gelsomino

Sostanze funzionali caratterizzanti sono l’estratto di fiori di Gelsomino, idrolizzato proteico di Malva e di Grano saraceno, oli di Girasole, Cartamo e Cocco, burri di Sal, Cacao e Kokum.

Questo sapone ha un profumo delicato e può essere usato anche, come facevano le nostre nonne, come profuma biancheria mettendolo vicino alle lenzuola o agli asciugamani.

Abbiamo anche ricevuto

LA FRAGRANZA PER LEGNI PROFUMATI.

GELSOMINO INDIANO ERBOLARIO - MY FLORESCHIC

Formato da 125 ml al costo di 17,90.

Stesso packaging  elegante e raffinato che caratterizza tutta la linea. comprensivo anche di bastoncini di legno di rattan .

Il flacone di ceramica rosa è molto bello ed elegante da esporre in casa. L’uso è facilissimo, basta rimuovere il  tappo e immergere i bastoncini di legno nella soluzione profumata per far sprigionare un delizioso aroma nella stanza. Per far durare più a lungo la profumazione bisogna capovolgere periodicamente i bastoncini . L’aroma che si diffonde nella stanza è dolce e molto fresco, ma non nauseante. Ricorda le calde serate estive, evoca spiaggia al tramonto e dona una sensazione di pace e tranquillità. Questo grazie alle sue proprietà calmanti, anti ansia e anti depressione, ben note in aromaterapia.

Amanti dei profumi dolci e delicati, siamo rimaste entusiaste di questa linea di prodotti e siamo curiose di provare anche le creme corpo e mani.

Se anche voi siete amanti dei profumi dolci, freschi ed inebrianti, vi consigliamo vivamente questa linea che è anche veramente bella esteticamente e con la qualità nota dei prodotti Erbolario.

Voi li avete provati? Cosa ne pensate?

Alla prossima 🙂