Ciao a tutti, oggi vogliamo parlarvi di una piccola realtà artigianale, dove la passione si combina al buon gusto dando vita a delle chicche di stile per i più piccini:

Puntoacapo cucito creativo.

Puntoacapo nasce dall’idea di Cristina, un’architetto milanese, che per anni ha progettato negozi d’abbigliamento maschile dove ha scoperto, o meglio riscoperto, la passione per i tessuti.

Cristina ci ha ospitate nel suo piccolo studio dall’atmosfera newyorkese e ci ha raccontato un po’ del suo mondo fatto di stoffe e colori da cui nascono dei capi veramente deliziosi:

“Puntoacapo è da qualche tempo diventato oltre che una passione un’attività a tempo pieno dove ho riscoperto il mio amore per il cucito, come quando da bambina, imitando le mie zie che cucivano e ricamavano, creavo i vestiti per le mie bambole”.

Puntoacapo cucito creativo _ MyFloreschicCristina ci racconta con grande entusiasmo del suo lavoro; confeziona ogni singolo abitino con le sue mani, curandone i dettagli, e pazienza se ogni tanto si può intravedere un piccolo difetto, il bello è proprio quello, ogni capo è unico!Puntoacapo cucito creativo _ MyFloreschic Puntoacapo cucito creativo _ MyFloreschicOltre all’atto in se del cucito, la cosa che l’appassiona è la scelta dei tessuti da cui poi nascono tutte le sue idee. Tutti i capi valorizzano, nella loro realizzazione, la qualità dei materiali e richiamano l’eleganza di un tempo.Puntoacapo cucito creativo _ MyFloreschicPuntoacapo cucito creativo _ MyFloreschicOriginali e versatili, si passa da abitini e camicie deliziosi e bon ton a t-shirt con ricami divertenti, il tutto realizzato interamente a mano.
Puntoacapo cucito creativo _ MyFloreschic

Puntoacapo è una piccola realtà fatta di cose belle create con amore, con la qualità dei tessuti Made in Italy. Da qualche tempo oltre a queste meraviglie per i bambini, Puntoacapo confeziona anche capi da donna.

Cristina riceve nel suo studio su appuntamento, potete trovare tutte le info sul sito internet puntoacapo.com o potete contattarla tramite la pagina Facebook Puntoacapo cucito creativo.

Siamo felici di avere avuto modo di toccare con mano questi vestiti meravigliosi e di potervene parlare. Presto ci vedrete su instagram con indosso qualche cosina della nuova collezione donna a cui non abbiamo potuto resistere 🙂

Facciamo un grosso in bocca a lupo a Cristina per tutti i suoi progetti.

Alla prossima!