Ciao a tutti, oggi vogliamo presentarvi un brand nuovo nel panorama italiano: Nacomi

Nacomi _Myfloreschic

“Viaggiamo fino ai confini del mondo per scoprire le meraviglie della natura che si prendono cura della pelle delle donne.”

I prodotti di questo brand sono privi di siliconi, parabeni o oli minerali e i loro ingredienti sono tutti certificati da Ecocert.

Abbiamo avuto modo di conoscere Nacomi, i suoi prodotti e i suoi profumi al Cosmoprof, dove Angela ci ha guidato attraverso la scoperta del brand e ci ha omaggiato di alcuni prodotti che oggi vogliamo mostrarvi e che in futuro recensiremo nel dettaglio dopo averli provati.

Nacomi Coconut cream.Nacomi _Myfloreschic

Una crema dal profumo che richiama l’estate, a base di olio di cocco spremuto a freddo è indicata per le pelli molto secche per il suo alto potere idratante.

Naomi Scrub corpo Naturale.Nacomi _Myfloreschic

Anche nel caso di questo scrub il profumo fa da padrone; composto da olio di macadam e olio d’aranciata ha un’azione snellente è rassodante. È indicato nel trattamento della cellulite. Non vedo l’ora di provarlo.

Nacomi burro labbra agli agrumi.Nacomi _Myfloreschic

Tempo fa vi ho parlato di quali sono i prodotti che utilizzo per curare le mie labbra. Trovo più comodi e pratici i burri da labbra in stick, uso generalmente quelli contenuti nelle jar alla sera prima di andare a letto; sto aspettando di terminare quello che sto usando in questo periodo per poter provare questo che sul loro sito è segnalato come una novità del brand.

Nacomi: Burro corpo Naturale e Mousse al mirtillo.Nacomi _Myfloreschic

Userò il burro corpo insieme allo scrub corpo, perché della stessa linea e quindi adatto nel trattamento della cellulite; è composto dal 90% di burro di Karatè del Burkina Faso. La Mousse al mirtillo, levigante e antismagliature, ha un profumo che fa venire l’acquolina in bocca; è uno dei prodotti che più mi incuriosisce.

Nacomi Scrub viso.Nacomi _Myfloreschic

Il primo conto le rughe il secondo purificante, entrambi composti da estratti vegetali. Vanno applicati e massaggiati con movimenti circolari infine bisogna sciacquare bene dopo 5 minuti: “Come per magia il gel-olio si trasforma in crema.”

Oli Spremuti a freddo.
Nacomi _Myfloreschic

Gli ultimi due prodotti che abbiamo ricevuto sono due oli puri spremuti a freddo. L’olio di cumino nero è detto “oro dei faraoni”, è un valido aiuto contro la caduta dei capelli, ha un effetto anti-batterico e anti-acne. L’olio di Tamanu si estrae dal frutto dell’albero Calophyllum inophyllum del Madagascar, è un antinfiammatorio, antibatterico ed è un agente antibiotico naturale per tutti i problemi di pelle.

Questi sono i prodotti che abbiamo ricevuto e di cui vi faremo sapere cosa ne pensiamo, siamo molto curiose e non vediamo l’ora.

Ringraziamo ancora Angela e tutto lo staff di Nacomi per la loro disponibilità.

C’è qualche prodotto che ha catturato la vostra attenzione?

Alla prossima!