Ciao a tutti,

tempo fa vi abbiamo parlato dei profumi per la casa Helan, oggi torniamo a parlare del brand, ma questa volta ci occupiamo di make-up.

Helan nasce nel 1976 e produce i suoi prodotti unendo la tradizione artigianale all’innovazione di macchinari tecnologicamente avanzati. La gamma prodotti proposta dall’azienda è molto vasta: make-up, prodotti per il bucato, prodotti studiati per le mamme, fragranze per ambienti e tante altre.

Quest’anno ricorre il quarantesimo compleanno del marchio.Helan, make-up naturale - MyFloreschicAl Cosmoprof abbiamo avuto modo di conoscere l’azienda da vicino e di poter toccare, provare e annusare i loro prodotti 🙂

Gentilmente ci è stata offerta una box celebrativa per i 40 anni del brand e oggi vi parliamo dei prodotti che erano contenuti in questa.

Helan, make-up naturale - MyFloreschic

Helan – ombretti cotti matt, wet & dry

Helan, make-up naturale - MyFloreschic

Nella colorazione 8204 grigio chiaro – cipria – oceano – quarzo.

“Gli Ombretti Cotti Matt di HELAN, realizzati con un selezionato mix di minerali micronizzati e amido di Mais microventilato, offrono la massima tenuta con un finish naturale, asciutto e leggero, che non appesantisce le palpebre: rilasciano la trasparenza del colore e la luminosità satinata della particolare miscela d’ingredienti e pigmenti mirati.”

Ho usato questa palette  diversi volte e la mia impressione è che le cialde non sono per niente polverose. Gli ombretti se utilizzati da asciutti non sono molto scriventi, contrariamente a quando vengono applicati da bagnati; in questo caso oltre alla scrivenza viene esaltata anche la loro luminosità. Mi piace molto la scelta cromatica, ma trovo che non siano colori adatti a creare un look completo.

Il quartetto di ombretti esiste in un’altra variante, la 8203 cioccolato – cristallo – felce – grigio scuro.

Helan – Rossetto Idratante, effetto luce.

Helan, make-up naturale - MyFloreschic

Nella colorazione 82RL9 – fucsia.

Un rossetto da borsetta, facile da applicare anche senza specchietto. Il colore sulle labbra è appena accennato, quello che risalta è una particolare luminosità, un effetto bagnato che fa risultare le labbra  rimpolpate.

Mi piace molto, sia per la sensazione piacevole che lascia sule labbra, sia per il suo effetto glow.

In gamma sono disponibili in totale 12 colorazioni:

Helan, make-up naturale - MyFloreschic

  • 82RL1 – rosa dorato
  • 82RL2 – rosa antico
  • 82RL3 – rosa perlato
  • 82RL4 – rame
  • 82RL5 – rosa corallo
  • 82RL6 – rosa geranio
  • 82RL7 – malva
  • 82RL8 – anemone
  • 82RL9 – fucsia
  • 82RL10 – prugna
  • 82RL11 – uva
  • 82RL12 – rosso tiziano

Helan – Matita contorno labbra, definizione perfetta.

Helan, make-up naturale - MyFloreschic

Nella colorazione 82M3 – porpora.

Questa matita ha la punta molto morbida, risulta quindi molto facile da applicare. È perfetta per contornare le labbra , ma anche da sola come un vero e proprio rossetto; personalmente la utilizzo anche come base per i rossetto idratante in modo da donare intensità al colore.

Esistono altre due colorazioni di questa matita: 82M1 – rosa del deserto e 82M2 – ruggine.

Helan – Fondotinta compatto, effetto colore.

Helan, make-up naturale - MyFloreschic

Nella colorazione 82FC3 – cannella

Dei prodotti presenti nella box questo è l’unico che non ho ancora provato a causa del colore, che per il momento è ancora troppo scuro per il mio incarnato. Mi riservo di utilizzarlo non appena sarò un pochino abbronzata, pertanto ve ne parlerò in futuro, intanto vi lascio la descrizione del prodotto:

“Una texture soffice, setosa e impalpabile ma incredibilmente cremosa e vellutata che in pochi attimi dona al viso un colorito dorato. Polveri multi riflettenti e il mix delle Vitamine ACEabbinano all’efficacia del trattamento l’effetto colore, per un trucco coprente ma con un finish naturale.
L’alto fattore di protezione solare (SPF 50+) contrasta l’azione dei raggi UV e protegge la pelle dai danni dei radicali liberi lasciandola luminosa e senza macchie. Enfatizza l’abbronzatura donando al viso un colore naturale e leggero.”

Le colorazioni disponibili sono in totale 3:

  •  82FC1 – biscotto
  •  82FC2 – nocciola
  • 82FC3 – cannella

I prodotti Helan sono disponibili nelle erboristerie.

Il mio giudizio complessivo su questa linea make-up è sicuramente positivo e non escludo di provare altri prodotti.

Voi conoscevate già la linea make-up della Helan? Avete già provato qualche prodotto?

Alla prossima!