Ciao a tutti, oggi parliamo della cura dei capelli e in particolare di un accessorio: la spazzola Tangle Teezer.

Come vi ho detto già per il make-up, nell’articolo sui pennelli, per ottenere un buon risultato anche sui capelli bisogna utilizzare spazzole di qualità, che aiutino ad ottenere un buon risultato in modo però semplice.

Lo scorso anno ho ricevuto in regalo la

TANGLE TEEZER COMPACT PINK SIZZLE NERO-FUXIA.

TANGLE TEEZER - BLOW STYLING - MyFloreschic

Questa Tangle Teezer è una spazzola indicata per districare i capelli sia da asciutti che da bagnati facendo in modo che i capelli non si rovinino così come spesso accade con le spazzole tradizionali. Dalla forma innovativa, questa spazzola è adatta a tutti i tipi di capelli.

È diventa per me fondamentale nella mia hair routine, riesco a districare i capelli senza strapparli e senza sentire dolore.

Consapevole della qualità del marchio Tagle Teezer quando ho visto una delle nuove uscite non ho potuto non prenderla.

BLOW STYLING.

TANGLE TEEZER - BLOW STYLING - MyFloreschic

DESCRIZIONE:

Questa spazzola è stata studiata per facilitare lo Styling, il suo design innovativo dona ai capelli volume e lucentezza senza tirarli e svolgendo un’azione anti-crespo. L’acqua viene rimossa dal fusto del capello in modo da permettere un’asciugatura più veloce senza utilizzare una temperatura troppo alta del phon.

TANGLE TEEZER - BLOW STYLING - MyFloreschic

Non è una comune spazzola per pettinare i capelli, la TANGLE TEEZER – BLOW STYLING è indicata per essere utilizzata sui capelli bagnati per facilitare e velocizzare la piega. I denti di questa spazzola sono molto rigidi e tutti della stessa dimensione, studiati proprio per facilitare l’asciugatura.

Questa spazzola è venduta su i siti internet come bbcreamitalia.com in due versioni:
  • Full Paddle per capelli da medi a lunghi (26,50 €)
  • Half Paddle per capelli da corti a medi (23,50 €)

La mia esperienza con questa Tagle Teezer è assolutamente positiva. I miei capelli di media lunghezza sono molto grossi e quando li lavo assorbono molta acqua, pertanto per asciugarli perfettamente occorre molto tempo. Grazie a questa spazzola impiego la metà del tempo ad asciugarli  e inoltre trovo che siano più voluminosi e lucidi.

I miei capelli mossi con la  BLOW STYLING non vengono messi perfettamente in piega, devo intervenire con la spazzola rotonda almeno sulle punte, ma comunque riesce a fare l’80% del lavoro.

In conclusione il mio parere è sicuramente positivo.

Conoscete questa spazzola? Che strumenti adoperate per l’asciugatura e la piega dei vostri capelli?

Alla prossima!