Ciao a tutti,

non so voi, ma a me l’arrivo della primavera mette di buon umore. 🙂 Finalmente le temperature diventano più miti, il sole più caldo, preludio dell’estate! Oltre alla voglia di indossare vestiti più leggeri, mi torna la voglia di colore! Si perché durante l’inverno, con poca luce e tanto buio il colore non fa tanto parte di me, sia nell’abbigliamento che nel make up, mi incupisco sempre di più. Ma appena arriva la primavera, assieme al risveglio della natura inizio ad avere voglia di indossare i colori, anche in fatto di unghie e così finito il tempo del Rouge Noir vado alla ricerca delle nuove tendenze della stagione.

Mi scateno con gli smalti sulle unghie che cambio spessissimo e adoro abbinare agli outfit.

Vi ho già parlato di diverse collezioni : FABY, DIOR,KIKO oggi vi parlo di una collezione che è diversa a mio avviso dalle altre, con colori allegri e fuori dagli schemi.

SMALTI ESSIE PRIMAVERA 2016

smalti essie

 

Una collezione con 6 colori inediti ispirate a Palm Beach in Florida; sei tonalità pastello a mio avviso una più bella dell’altra.

È una collezione innovativa, un po’ fuori dalle righe che accanto a colori primaverili ed estivi dai toni più brillanti, unisce delle tonalità insolite, ma bellissime e portabilissime.

Essie High Class Affair

Un bellissimo nudo rosato, coprente e opaco. Per avere una buona coprenza due passate di questo smalto sono l’ideale; è un colore da portare anche tutti i giorni per avere le mani sempre a posto e curate.

smalti essie

 

Essie Lounge Lover

Un rosa pesca, anche qui l’ideale sono due passate per ottenere un effetto opaco e coprente. Allegro e primaverile, adatto per ogni occasione, sta bene con la mano un po’ più abbronzata.

smalti essie

Essie Sunshine State of Mind

Un arancio rosato, decisamente il mio preferito 🙂

smalti essie

Due passate di questo colore sono perfette, il tono è opaco, ma si può renderlo brillante con un buon top coat. Trovo che sia un colore portabilissimo, adatto alla primavera e all’estate, un colore che si adatta alla pelle non ancora abbronzata, ma che secondo me sarà strepitoso appena si acquista un po’ di abbronzatura 🙂

Essie Off Tropic 

Uno stupendo verde scuro e brillante.

smalti essie

È una colorazione abbastanza modulabile, con una passata avete un verde discreto, mentre con due passate un verde deciso, scuro e brillante. E’ uno di quegli smalti che danno un tocco in più, che completano decisamente un outfit.

Essie Pool Side Service

Un azzurro petrolio con un sottotono grigio.

smalti essie

Anche questa è una colorazione molto modulabile, una passata per un colore brillante, due per un colore veramente deciso. Un azzurro decisamente fuori dal comune, con un colore che cambia a seconda della luce, a volte è un azzurro grigio, a volte un azzurro verde, da provare.

Essie Shade On

Un viola acceso e profondo

smalti essie

Un colore eccezionale, forte, deciso, divertente; per questa tonalità consiglio due passate. È uno smalto molto particolare, brillante ed intenso che dono quel tocco in più 🙂

Gli smalti Essie sono di ottima qualità, hanno un pennellino che rende facile la loro applicazione, si asciugano velocemente ed hanno un’ottima durata. Il costo è di circa 14 € e oramai si trovano facilmente nelle profumeria, da Sephora o da Coin.

Personalmente mi trovo molto bene con questi smalti e ne ho diversi, tra i miei must di sempre ci sono da destra a sinistra

smalti essie

Fiji una delle colorazioni più famose di sempre, un delicato rosa nude, Watermelon un bellissimo rosa fucsia e Laquered Up un meraviglioso rosso ciliegia.

Cosa ne pensate di questi smalti, quale è il vostro preferito?

Alla prossima 🙂