Il make-up, proprio come la pittura, è un’arte che si basa sul gioco dei colori, delle luci e delle ombre. Per poter realizzare un trucco che sia armonioso bisogna utilizzare, proprio come un pittore, i pennelli.

Nella mia collezione make-up ho numerosi pennelli di diversi brand e per diversi utilizzi. Lo scorso anno durante la nostra visita al Cosmoprof siamo state catturate dai pennelli di Zoeva.   In particolare mi sono innamorata di un kit, nello specifico del PINK ELEMENTS COMPLETE EYE SET.

Set di pennelli: composto da 12 pezzi per il trucco occhi.

Set pennelli occhi Zoeva - MyFloreschicDi diritto è entrato nella mia wishlist e dopo non molto tempo l’ho ricevuto come regalo di compleanno *_*

I pennelli sono racchiusi in una elegante pochette in grigio  metallico, comodissima per trasportarli.Set pennelli occhi Zoeva - MyFloreschic

Set pennelli occhi Zoeva - MyFloreschic

Zoeva definisce il design di questi pennelli “femminile” con il loro manico rosa e grigio gunmetal:

“Noi amiamo il colore rosa e crediamo vivamente nella forza delle donne.
Il rosa é il colore della passione. Il grigio gunmetal rappresenta la forza. Femminilità pura e ispirazione chic maschile racchiusi in un unico pennello. Con la collezione di pennelli Pink Elements celebriamo le donne, che muovono il mondo. Per un makeup emancipato, ispirato da amore e forza.”

Ma vediamo nel dettaglio i pennelli che compongono questo kit:

Set pennelli occhi Zoeva - MyFloreschic

  • 142 CONCEALER BUFFER: composto da setole sintetiche a sezione circolare molto fitte è indicato per la stesura del correttore sia liquido che compatto, sia sul contorno occhi che sulle discromie del viso.
  • 224 LUXE DEFINED CREASE: setole naturali abbastanza lunghe compongono questo pennello adatto per realizzare sfumature di precisione nella piega dell’occhio
  • 226 SMUDGER: è un pennello per sfumare ombretti e eyeliner, adatto per creare uno smoky grazie alle sue setole fitte e corte.
  • 227 LUXE SOFT DEFINER: con setole piatte, voluminose e dal taglio circolare questo pennello è adatto per applicare e sfumare l’ombretto.

Set pennelli occhi Zoeva - MyFloreschic

  • 228 LUXE CREASE: dalle setole morbidissime è perfetto per creare delle sfumature di transizione.
  • 230 LUXE PENCIL: il “pennello penna” grazie alla sua particolare forma permette un’applicazione e sfumatura di precisione dell’ombretto anche in zone delicate come quella dell’attaccatura delle ciglia inferiori.
  • 231 LUXE PETIT CREASE: le setole naturali hanno una forma conica e appuntita che permettono di creare ombreggiature nella piega dell’occhio con estrema precisione.

Set pennelli occhi Zoeva - MyFloreschic

  • 315 FINE LINER: classico pennello da Eyeliner è composto da setole in nylon.
  • 317 WING LINER: le setole dal taglio angolato permettono di applicare l’eyeliner in maniera professionale, ma lo rendono anche perfetto per i prodotti in polvere per le sopracciglia.
  • 322  BROW LINE: studiato nella forma per effettuare il riempimento delle sopracciglia, le setole di questo pennello facilitano anche la definizione.
  • 237 DETAIL SHADER: formato da setole naturali è un pennello per un’applicazione di dettaglio.

leggi anche : Real Tecnique set pennelli review , pulizia dei pennelli : i nostri strumenti utili

Cosa ne penso

Sono stata entusiasta di questi pennelli sin da subito, perché di grandissima qualità. Li uso ormai da un anno; lavati e rilavati non hanno perso neanche una setola e ad ogni lavaggio le setole ritornano come nuove.

Il set ha un costo di 65€, se escludiamo la clutch, ogni pennello ha un costo di circa 5,40; se comprati singolarmente ogni pennello ha ovviamente un prezzo più alto rispetto al kit, ma parliamo comunque di pochi euro. A mio avviso la qualità di questi prodotti è altissima, tanto che ora a distanza di un anno sono tentata di acquistare il set per il viso e sicuramente qualche altro pennello da sfumatura, perché, diciamocelo, non sono mai abbastanza 🙂

Mi incuriosiscono molto anche i prodotti make-up e mi sa che nel mio ordine ci scapperà anche qualche rossetto.

Tutti i prodotti di Zoeva sono reperibili sul loro sito internet e presso le profumerie Douglas.

Voi avete mai provato i pennelli di questo brand? C’è qualche altro marchio che voi mi consigliereste?

Alla prossima!