Ciao a tutti,

per chi come me ama il make-up si trova molto spesso ad acquistare prodotti dal costo non proprio economico dimenticando che in commercio esiste una grande varietà di prodotti low-cost che offre ottime prestazioni.

Tra tutti i prodotti make-up quelli che amo collezionare sono senza dubbio le palette occhi. Le preferisco agli ombretti mono perché con una sola palette riesco a creare diversi look.

Ne ho diverse e tra le miei preferite c’è sicuramente la Naked basic2 di cui vi ho parlato nell’articolo sul make-up nude.

Oggi vi voglio parlare di due palette low cost che ho acquistato dal sito BB CREAM ITALIA e che trovo molto valide. Entrambe sono dello stesso marchio:

Makeup Revolution

Makeup Revolution - MyFloreschic

Questo brand londinese offre una vasta gamma prodotti e tra i suoi bestsellers vanta proprio le palette che sono disponibili in tantissime colorazioni e sfumature, adatte a ricreare ogni tipologia di look.

Le mie palette Makeup Revolution sono:

  • Palette di ombretti Redemption – Iconic 1

Makeup Revolution - MyFloreschic

  • Palette di ombretti Redemption – Essential mattes

Makeup Revolution - MyFloreschic

Ho scelto la Iconic 1  perché famosa per essere il dupe perfetto della famosissima Naked2 della Urban Decay di cui conosco la qualità grazie alle due palette basic e alle due sorelle Naked1 e Naked3.

Se consideriamo il packaging questo prodotto della Makeup Revolution non si avvicina neanche lontanamente alle elegantissime palette proposte da Urban Decay; realizzata interamente con una plastica leggerissima e non dotata di uno specchio, si presenta come un prodotto dozzinale, ma per il suo costo di 4.99€ è più che sufficiente.

Ma veniamo alla parte realmente interessante della palette e cioè gli ombretti. Sono rimasta piacevolmente colpita sin dal primo utilizzo: le polveri hanno una buona scrivenza e si sfumano molto facilmente, bisogna solo fare attenzione ai fallout perché in generale tutti gli ombretti sono molto “farinosi”.

Makeup Revolution - MyFloreschic

La mia seconda scelta è caduta sulla Essential mattes, composta anche lei da 12 ombretti e del tutto identica nel packaging alla Iconic 1. In questo caso nulla di eccezionale, uso questi ombretti come colori di transizione o per le sfumature nella piega dell’occhio; i colori più chiari hanno una scrivenza pessima e applicati da soli non si notano per niente sulla palpebra, mentre quelli più scuri non sono male. Nel complesso per il suo costo di soli 4.99€ a mio avviso non è un prodotto da bocciare completamente, se pensiamo che 12 ombretti hanno un prezzo inferiore a una sola cialda di tanti alti marchi può starci che non tutti i colori siano eccellenti.

Makeup Revolution - MyFloreschic

Queste palette e tutte gli altri prodotti della Makeup Revolution sono in vendita oltre che su BB-CREAM ITALIA, anche sul sito del brand oppure sul sito di Maquillalia.

Io dopo aver provato queste due palette mi lancerò all’acquisto di altri prodotti della Makeup Revolution, tra cui sicuramente altre palette dai colori però accesi, che solitamente non acquisto di brand più costosi perché non sono tra i toni che uso frequentemente, ma considerando il prezzo e la qualità posso lanciarmi anche all’acquisto di qualche cosa di pazzo 🙂

Voi avete mai provato prodotti di questo marchio? C’è qualcosa che vi sentite di consigliarmi per gli acquisti futuri?

Alla prossima!