Vi abbiamo già parlato qualche tempo fa di fondotinta con buon inci, oggi torniamo sull’argomento con il

Fondotinta Diorskin Forever Teint Haute Perfection Tenue Extreme Sublimate de Peau

la nuova veste dell’iconico fondotinta DiorSkin Forever, uno dei più famosi di sempre della maison francese.

Come ogni donna sono sempre  alla ricerca del fondotinta che renda il mio incarnato perfetto, ecco perché vista la presentazione ho voluto testare questa nuova formula.

La tonalità che ho scelto è la  n° 30 Beige Moyen, che maggiormente si adatta al mio incarnato. Apparentemente molto scura ma se ben sfumata diventa perfetta.

fondotinta dior skin forever

La scelta delle tonalità proposte  è veramente ampia:

  • 010 Ivoire
  • 020 Beige Clair
  • 022 Camée
  • 023 Pêche
  • 030 Beige Moyen
  • 031 Sable
  • 032 Beige Rosé
  • 033 Beige Ambré
  • 040 Miel
  • 043 Cannelle
  • 050 Beige Foncé
  • 060 Moka

leggi anche : cushion fondotinta fluido/compatto, baking scopriamo di cosa si tratta.

La nuova formula del DiorSKin è stata rivisitata e perfezionata. Un fondotinta che uniforma il colorito, lo opacizza e affina la pelle senza appesantirla. A lunga tenuta promette di durare 16 ore senza appesantire. Con un fattore SPF 35 e degli agenti shine control per tenere a bada la lucidità della pelle, controllando la produzione di sebo.

Il flacone contiene 30 ml di prodotto, una volta aperto ha una PAO di 12 mesi. Potete trovare QUI  l’articolo sulla scadenza dei prodotti.  Ha un comodo dosatore a pompetta.

fondotinta dior skin

E’ un fondotinta abbastanza liquido, facile da stendere, con una formulazione leggera e una texture fluida che si sfuma con facilità. La sua coprenza è medio alta .

Può essere applicato direttamente con le dita oppure con pennelli o spugnetta. Io personalmente preferisco usare una spugnetta per stenderlo, in questo modo riesco a modularlo e a sfumarlo con più facilità.

Si asciuga molto velocemente offrendo un look impeccabile con un effetto opaco, ma allo stesso tempo luminoso. Copre egregiamente le macchie cutanee, i piccoli brufoli e gli arrossamenti della pelle, rimanendo intatto fino a sera.

Cosa ne penso

Ormai è qualche tempo che lo sto usando e devo dire che mi piace moltissimo. E’ effettivamente molto facile da stendere, fluido e leggero. Personalmente non avendo la pelle grassa, non ho bisogno di fissarlo con la cipria, ma per chi ha una pelle mista con tendenza a lucidarsi il mio consiglio è quello di utilizzate  un sottile velo di cipria.  Anche sulle macchie cutanee svolge un buon lavoro coprendole quasi del tutto. Mi piace il fatto che non si deposita nelle piccole rughe intorno a occhi e labbra. La cosa che preferisco è decisamente la tenuta che è effettivamente molto buona. Lo applico la mattina, come detto prima utilizzando una spugnetta, e alla sera quando vado a struccarmi è ancora intatto sulla mia pelle. Mi piace anche perché lo trovo particolarmente leggero, per niente pastoso e nonostante dia un effetto opacizzante non secca la mia pelle sensibile che invece rimane ben idratata.

Come tutti prodotti Dior il costo è abbastanza elevato, circa 45 €, ma basta pochissimo prodotto per coprire tutto il viso: per un fondotinta che rimane perfetto fino a sera vale qualche sacrificio 🙂

Voi l’avete mai provato?

Alla prossima