Le sopracciglia sono la cornice dello sguardo e in quanto tali il loro aspetto è molto importante affinché il nostro viso risulti armonioso, scegliere la giusta forma può aiutarci molto.

Le 5 principali forme di sopraciglia

 

Arrotondate  Danno un aspetto più dolce al viso addolcendone i tratti e lasciano spazio sopra l’occhio

Angolo netto creano un arco ben definito che va verso l’alto per poi ridiscendere con un angolo netto. Danno un aria più giovane e sono adatte a chi ha un viso un pò lungo. Se la coda vs verso l’alto aiuta a riequilibrare un occhio tendente al basso  aiutando ad alzare lo sguardo.

 

Angolo morbido  questa è forse la forma più classica , molto femminile e raffinata. Aprono l’occhio mettendo in risalto l’arcata sopracciliare.

 

Arcuate si incurvano leggermente verso il basso e fanno risaltare gli zigomi e le guance

 

Dritte con un arco poco accentuato e molto folte. Aiutano ad accorciare i visi lunghi e la fronte troppo alta. mettono i risalto gli occhi grandi.

 

 

I tre punti principali da prendere in considerazione per modellare le sopracciglia

Nella foto qui sotto potete vedere i tre punti principali da prendere in considerazione quando dobbiamo sistemare la forma delle nostre sopracciglia.

 

Le sopracciglia: la cornice dello sguardo - MyFloreschic

 

Tenete sempre conto che non è possibile averle perfette e identiche . Le sopracciglia, cosi come gli occhi hanno sempre delle leggere e sottili differenze.

Per creare la forma giusta delle sopracciglia possiamo aiutarci con una matita e segnare i tre punti principali da seguire per dare una corretta forma.

  1. il primo punto lo troviamo applicando una matita in verticale sul bordo esterno della narice. Questo è il punto dove deve iniziare il nostro sopracciglio. I paletti esterni vanno eliminati.
  2. il secondo punto, quello più alto del nostro sopracciglio lo troviamo inclinando la matita facendola passare davanti alla pupilla. Questo è il punto dell’eventuale curva.
  3. sempre tenendo la matita appoggiata a lato della narice la spostiamo fino all’esterno dell’occhio. Questo è il punto dove il sopracciglio deve terminare.

 

 

Come scegliere la forma delle sopracciglia

Sicuramente il gusto personale o la moda del momento ci può influenzare sulla scelta.

Ma ricordiamoci che scegliere la forma delle sopracciglia può aiutarci a far apparire il nostro occhio più grande, meno chiuso e può addolcire e far risaltare i tratti del nostro viso.

Alla prossima!

 

Se vuoi approfondire l’argomento : Brown Bar Benefit per sopracciglia perfette

Tinta per sopracciglia Benefit