Adoro accendere le candele soprattutto la sera quando finalmente riesco a rilassarmi sul divano dopo una lunga giornata di lavoro.

La luce fioca e il profumo che diffondono nell’aria mi aiutano a trovare calma e tranquillità. Ne ho diverse sia per forma che per profumo.

Tra le mie preferite ci sono sicuramente le Yankee Candle (QUI trovate le mie preferite per il periodo invernale e natalizio) così come le candele Woodwick (QUI trovate la recensione) .

Personalmente prediligo i profumi dolci, fiorati, puliti e la maggior parte delle mie candele risponde a questi requisiti. Cerco sempre di acquistare candele di buona qualità, che siano prodotte con una cera che non sia nociva per la salute.

Oggi in occasione della festa delle donne vi presento l’ultima arrivata nella mia collezione, una candela che esalta nelle sua composizione il fiore di questa festa.

candela mimosa acqua di parma

Si tratta di una candela  Acqua di Parma della collezione Fiori e frutti.

 Candela Mimosa

Il suo  solo acquisto è stato un’esperienza elegante e profumata; nella boutique Acqua di Parma di via del Gesù a Milano, un ambiente estremamente raffinato, un concept store che ripropone una elegante dimora italiana e un’atmosfera multisensoriale che crea un’atmosfera perfetta per presentare tutti i prodotti del brand.

acqua di parma

acqua di parma

Le candele erano veramente tante una più bella dell’altra, con fragranze una più profumata dell’altra: dalla loro candela più famosa CANDELA CUBO, alle candele in VETRO DI MURANO.

La mia scelta e caduta su MIMOSA della collezione Fiori e Frutti, prodotta in edizione limitata.

Una candela decisamente “importante”, di un bellissimo colore giallo intenso che ricorda il sole, con dei fiori di mimosa e dei piccoli rametti incastonati nella cera, adatta alla stagione e in tema anche con l’8 marzo: una mimosa diversa per festeggiare la Festa della donna. 😉

acqua di parma

Tutte le candele Acqua di Parma sono create artigianalmente in Italia, la cera utilizzata è paraffina idrogenata al 100% naturale e ad uso alimentare priva di sostanze tossiche; le essenze usate sono tutte fragranze certificate IFRA, vale a dire che i profumi usati non sono dannosi se a contatto con la pelle. Lo stoppino è di cotone non trattato chimicamente.

La candela impreziosita da fiori di mimosa ha un profumo delicato, ma molto persistente, con un leggero sottofondo di vaniglia, fresco e primaverile che riempie delicatamente e dolcemente l’ambiente senza essere troppo invadente.

E’ una candela che promette di bruciare per 60 ore solo all’interno lasciando intatte le decorazioni.

candela mimosa

E’ anche, come tutte le candele Acqua di Parma, molto curata nel design che le permette di essere un vero e proprio oggetto d’arredamento.

Unico nota dolente è  il prezzo, non molto economico, 97 euro circa.

Mimosa è entrata di diritto tra le mie candele preferite, non solo ha una profumazione nelle miei corde, ma è anche un elegante oggetto di arredamento che oggi 8 marzo nella ricorrenza della Festa della donna, avrà un sapore ancora più speciale!

Voi avete mai provato candele di questo brand? Quali candele mi consigliate?

  Auguri a tutte le donne!acqua di parma

Alla prossima!