Parliamo della cura dei capelli e  dei prodotti di una linea professionale: Nashi Argan

 

Non è una linea ecobio, infatti controllando l’inci dei prodotti troviamo diversi componenti con origine sintetica. Nonostante questo ogni prodotto è composto con ingredienti di grandissimo pregio come l’olio di Argan certificato 100% bio e le materie prime biodegradabili che non derivano da prodotti petroliferi.

Sono in ogni caso dei prodotti validissimi, tra i miei preferiti per la cura dei capelli, che ho già ricomprato diverse volte. E’ una mia abitudine alternare diversi prodotti, non voglio “abituare” i miei capelli e la mia cute ad un solo prodotto o una sola marca, perché sono convinta che cambiare ogni tanto sia meglio in modo che il capello sia più ricettivo ai diversi trattamenti e soprattutto perchè i miei capelli hanno esigenze diverse nelle varie stagioni.

 

capelli nashi argan

Nonostante l’inci non sia perfetto Nashi Argan tiene in considerazione l’impatto sull’ambiente, infatti il packaging dei prodotti è costituito da materiali riciclati e riciclabili e il processo di produzione utilizza energia proveniente da fonti rinnovabili.

Il profumo speziato, delicato e persistente è caratteristico di tutto la gamma.

 

leggi anche : migliori tagli di capelli over 50

 

SHAMPOO

capelli nasci argan

E’ un trattamento detergente di ultima generazione che lava delicatamente ogni tipo di capello, rispristinandone l’ideale idratazione e la naturale morbidezza. Privo di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni è adatto anche ai capelli colorati. Molto nutriente è particolarmente adatto ai capelli secchi e trattati in quanto dona vitalità grazie alla presenza dell’ olio di Argan e dell’olio di Lino.

Abbastanza schiumoso, andrebbe lasciato in posa qualche minuto; lascia i capelli puliti e leggeri anche fino a 4/5 giorni.

Formati disponibili: 200ml e 500ml.

leggi anche : come coprire i capelli bianchi: soluzioni last minute

CONDITIONER

capelli nasci argano

Non solo un condizionante, ma anche idratante sempre grazie alle proprietà dell’olio di Argan e dell’olio di Lino. Lascia i capelli molto morbidi e lucenti, facili da pettinare e da asciugare. E’ un prodotto molto corposo e ne basta veramente poco, altrimenti a mio avviso, appesantisce troppo i capelli. E’ privo di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni. Basta lasciarlo in posa pochissimi minuti per poi passare al risciacquo.

Formati disponibili: 200ml e 500ml

 

leggi anche : capelli tinti al sole: i consigli per proteggerli

 

NASHI ARGAN OIL

capelli nashi argan

Non è un prodotto che amo alla follia perchè trovo che appesantisca i miei capelli, ma usato ogni tanto nutre e protegge, è infatti consigliato prima dell’utilizzo del phon come protettore dal calore. Poche gocce aiutano la pettinabilità dei capelli e facilitano la piega. Non necessita di risciacquo.

Formati disponibili: 30ml e 100ml.

 

MASCHERA PER CAPELLI DEEP INFUSION

capelli nasci argano

Così come non amo tantissimo l’olio, adoro questa maschera 🙂 Nutre in profondità i capelli, li lascia lucidi e per niente appesantiti. Bisogna lasciarla in posa almeno 7 minuti e poi risciacquarla molto bene.  Sui capelli la differenza si vede sin dal primo utilizzo: sono morbidissimi, puliti e sani. Io la uso ormai da diverso tempo, una o due volte al mese e sono molto soddisfatta di come i miei capelli reagiscono a questo trattamento.

Formati disponibili: 150ml e 500ml.

 

leggi anche : Maschere per capelli Sephora – recensione

 

NASHI ARGAN INSTANT

capelli nasci argano

Forse il mio prodotto preferito di tutta la linea, uno spray idratante che nutre in profondità i capelli, rendendoli settori, lucenti e facili da gestire. Ottimo come anti crespo previene anche la comparsa delle doppie punte. A seconda della lunghezza bastano uno o due vaporizzazioni sui capelli lavati e tamponati. Si può anche usare sui capelli asciutti per ravvivare lo styling.

Formato: 150ml.

 

 

Potete trovare i prodotti della Nashi Argan on line, nei negozi di parrucchieri o nei loro punti vendita. Potete trovare il rivenditore più vicino a voi cliccando QUI.

Io mi sento di consigliarvi questi prodotti perchè trovo che diano dei risultati veramente ottimi. Voi li avete mai provati? Se si come vi siete trovate?

Alla prossima!

 

seguimi anche su Facebook e Instagram