Lasting Color Gel review.

 

Noi donne con il passare del tempo tendiamo a prenderci cura della pelle del nostro viso per nascondere i primi segni del tempo, ma dimentichiamo spesso che oltre al viso e al collo anche le mani rivelano la nostra età e raccontano molto di noi.

Oggi però parliamo in particolare di unghie e più nello specifico degli

 

Smalti Lasting Color Gel di Pupa.

 

Perché se è vero che bisogna prendersi cura della pelle anche avere delle unghie curate non guasta.

Questi smalti sono da ormai un bel po’ di anni tra i miei preferiti, ne ho diversi e mi è capitato di riacquistare anche più volte la stessa colorazione dopo averla terminata.

 

I Lasting Color Gel di Pupa sono smalti ad effetto vetro, dai colori pieni e brillanti, lasciano le unghie lucide anche senza l’utilizzo di un top coat.

 

Il loro packaging è classico ed elegante: una boccetta in vetro con un tappo specchiato.  Sono dotati di un pennellino piatto e largo “Big Brush” con un taglio arrotondato, studiato per facilitare la stesura del prodotto anche alle meno esperte facendo in modo che l’applicazione risulti precisa e uniforme.

Pupa propone in gamma un vasto assortimento di nuance: dai colori più accesi a quelli più sobri, per passare a colori stagionali fino a quelli classici e intramontabili, insomma ce n’è per tutti i gusti!

Questi smalti  sono dermatologicamente testati, privi di toluene, formaldeide, DBP (dubiti phthalate) e canfora.

In questo periodo mi capita spesso, quando cambio lo smalto (e lo faccio veramente spesso), tra tutti quelli che ho, di scegliere questi  ed in particolare tre tonalità di rosso che trovo molto adatte alla stagione.

 Lasting Color Gel - MyFloreschic

 

 

Nello specifico sono:

           n° 31             Lasting Color Gel - MyFloreschic

 Lasting Color Gel - MyFloreschic           n°15               Lasting Color Gel - MyFlorechic

 Lasting Color Gel - MyFloreschic         n°100            Lasting Color Gel - MyFloreschic

 

 

I primi due, come potete vedere dalle foto, sono molto simili, hanno un mezzo tono di differenza. Tra tutti i colori Lasting Color Gel che posseggo in questo momento questi sono in assoluto i miei preferiti.

Tutti gli smalti di questa gamma hanno colori belli pieni. Sono caratterizzati dalla loro consistenza liquida e allo stesso tempo corposa che regala alle unghie un effetto vetro sin dalla prima passata.

Così come consiglia l’azienda nella mia manicure applico prima una base, poi 2 passate di smaltoe infine un top coat.

Il mio consiglio e di aspettare tra la prima e la seconda passata che lo smalto si asciughi in modo da evitare che si creino delle striature.

I Lasting Color Gel hanno un prezzo consigliato di 6.90€ per 5 ml di prodotto, ma nella maggioranza dei casi sono venduti ad un costo di circa 4.50€ e spesso da rivenditori come Acqua&Sapone o Tigotà si trovano in offerta ad un prezzo ancora più vantaggioso.

 

Avete già provato questi smalti mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Alla prossima!

 

seguimi anche su Facebook e Instagram