Da circa un mese l’invasione NYX cosmetics è approdata in Italia. Infatti dopo la tanta attesa di noi makeup addict, il marchio made in USA  ha aperto il suo primo store a Milano in galleria Passerella 2.

NYX cosmetics è un brand californiano nato nel 1999 che cerca di proporre sul mercato prodotti dalle grandi performance a prezzi contenuti.

Da sempre ho letto recensioni e guardato video delle ragazze su Youtube in cui si parlava dei prodotti labbra di questo marchio e qualche mese fa, prima dell’invasione, un’amica mi ha portato come “souvenir” dalla Grande Mela due set di prodotti labbra 😀

NYX cosmetics - MyFloreschic

 

NYX cosmetics - MyFloreschic

I due set di NYX cosmetics contengono:
3 BUTTER GLOSS :
  • Crème brulee
  • Angel food cake
  • Ginger snap
3 SOFT MATTE LIP CREAM
  • Monte Carlo
  • Copenhagen
  • Transylvania

L’azienda descrive i Butter Gloss in questo modo:

“Il nostro nuovo Butter Lip Gloss burroso, morbido, setoso e delizioso ha un sapore dolce come un biscotto di zucchero e rende le labbra assolutamente sensuali. Mettilo da solo o sopra il rossetto preferito per una velatura cremosa e una media copertura che si scioglie sulle labbra e non risulta mai appiccicosa.”

Dopo averli provati diverse volte posso dirvi che il “mai appiccicosa” è un po’ azzardato. Sono dei gloss e in quanto tali sono appiccicosi, inoltre trovo che siano abbastanza pesanti sulle labbra. Sono effettivamente morbidi e per essere dei gloss hanno una buona pigmentazione. La cosa che più mi trova concorde alla loro descrizione è il sapore di biscotto di zucchero, infatti ad ogni applicazione mi vien voglia di mangiarli.

Hanno un effetto piacevole alla vista, in quanto all’apparenza le labbra risultano belle piene ed idratate. Hanno una durata di circa un’ora e non tingono le labbra, come quasi tutti i lucidalabbra.

Non è uno di quei prodotti che mi sento di consigliarvi perché personalmente non amo la loro consistenza troppo pesante e appiccicosa.

Il loro costo di 6,99 €.

crème brulee nyx - MyFloreschic

Crème brulee

angel food cake nyx - MyFloreschic

Angel food cake

ginger snap nyx - MyFloreschic

Ginger snap

Per i Soft Matte Lip Cream NYX dice:

“Nè rossetto Nè lucidalabbra- questa è una crema labbra opaca. Un nuovo tipo di pigmento intenso che si mantiene liscio, setoso e conferisce una finitura opaca. Questa crema labbra opaca e morbida ha una durata sorprendente e, diversamente da molti rossetti, garantisce idratazione.”

Rispetto ai Butter Gloss queste tinte mi hanno convinta di più, cremose ad effetto matte sono confortevoli sulle labbra e una volta asciugate lasciano un piacevole effetto vellutato. La loro durata non è niente male, certo se mangiate qualcosa vanno poi ritoccate, altrimenti durano tranquillamente 4-5 ore e inoltre non si infilano nelle pieghe. L’unico difetto che ho riscontrato è la stesura, nonostante la loro pigmentazione, richiedono almeno due passate prima di raggiungere un colore uniforme.

Sono venduti con un prezzo di 7,49 €

Monte Carlo nyx - MyFloreschic

Monte Carlo

Copenhagen nyx - MyFloreschic

Copenhagen

 

Transylvania nyx - MyFloreschic

Transylvania

Adesso non mi resta che fare un giro nel loro store per scoprire altri prodotti di questo marchio 🙂

Se avete qualcosa da consigliarmi o se volete che provi qualche prodotto per voi in modo da saperne qualcosa in più prima di fare un acquisto online scrivetemelo nei commenti.

Alla prossima!

 

 

seguimi anche su Facebook e Instagram