Latte idratante per pelli molto secche della Petit Marseillais.

IMG_0740

La mia pelle, soprattutto quella delle gambe, è piuttosto secca.  Per questo sono sempre alla ricerca di una crema o latte idratante che mi aiuti soprattutto nei periodi più freddi dell’anno.

Ultimamente ho acquistato

il latte idratante per pelli molto secche della Petit Marseillais

e devo dire che mi sta piacendo molto.
Contiene burro di Karitè, famoso per le sue proprietà emollienti. Olio di Argan che nutre la pelle in profondità. Mandorla dolce, nota per le sue virtù addolcenti per la pelle.
Ha un profumo gradevole che persiste sulla pelle per diverse ore con un leggero sottofondo di vaniglia, che io adoro.

IMG_0659

Più che un latte è quasi una crema perché la sua texture è più compatta. Allo stesso tempo si assorbe molto velocemente e basta veramente poco prodotto. Ho notato già dalla prima applicazione che la mia pelle era decisamente più idratata.

E’ un prodotto che consiglierei a chi ha la pelle molto secca come la mia. Da usare regolarmente dopo la doccia. Essendo molto ricca e corposa, questa crema è adatta per la stagione fredda, quando la nostra pelle richiede più attenzioni. Ottima anche come crema da utilizzare sulla pelle dopo una esposizione al sole.

leggi anche :crema idratante corpo: come e perché applicarla .

 

Se vi può interessare vi lascio qui di seguito la lista degli ingredienti.


INGREDIENTI

Aqua, Paraffinum Liquidum, Glycerin, Dimethicone, Propylene Glycol Dipelargonate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, PEG-75 Stearate, ButyrospermumParkii Butter, Prunus Amigdalus Dulcis oil, Argania Spinosa Kernel oil, Myristyl Alcohol, Acrylates/Acrylamide Copolymer, Polysorbate 85, Carbomer, Sodium Hydroxide, DMDM Hydantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Parfum.


La mia opinione in merito a questo latte idratante è positiva e non escludo di acquistare altri prodotti della stessa linea.

E voi quale crema idratante mi consigliereste? Avete mai provato questo latte idratante?