Oggi volevo parlarvi della candela Midnight Apple della WoodWick,. Una profumazione perfetta per  il periodo invernale e quello Natalizio in particolare.

Come sapete ho una passione per le candele profumate. Amante delle Yankee Candle. (vi lascio qui il link all’articolo sulle mie fragranze preferite per il periodo natalizio delle Yankee) Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.  Da un po’ alterno alle mie amate Yankee le candele Woodwick

WoodWick è un marchio americano che ultimamente sta diventando famoso anche da noi, sia per le profumazioni d’ambiente che per le candele.

La candela Midnight Apple, così come tutte le candele WoodWick è fatta con cera e materie prime di ottima qualità e tutte assolutamente naturali.

Come detto prima sono prodotte in Americane e più precisamente provengono dallo stato della Virginia.

Si presentano in giare molto eleganti di vetro o ceramica con un bellissimo coperchio di legno. Ma la loro caratteristica principale è lo stoppino in legno fatto a croce  che con la PLUSWICK INNOVATION fornisce una diffusione più rapida della profumazione .

image-16-12-15-09-10-5

 

Inoltre lo stoppino di legno bruciando riproduce il suono della legna che arde, un leggero crepitio che è molto rilassante.

Parliamo ora della candela Midnight Apple in particolare.

image-16-12-15-09-10-2

 

Come detto prima la candela ha una profumazione decisamente adatta al periodo. Accendendola un dolce profumo di mela, non bruciacchiata ne troppo zuccherata, si diffonde nella stanza. Poi arriva il profumo del caramello. Dell’ambra e del cedro che donano equilibrio alla dolcezza e riscaldano la fragranza.

Il profumo si sprigiona lentamente nell’ambiente e lo riscalda, l’odore di mela caramellata è il primo ad arrivare, ma viene addolcito ed equilibrato dagli altri. E’ una candela che può rimanere accesa a lungo perché non è mai stucchevole.

Il suo tempo di bruciatura e di circa 100 ore, il costo è abbastanza elevato, ma il prezzo è adeguato alla qualità e alla quantità del prodotto.

image-16-12-15-09-10

A mio avviso le giare sono ottime, forse anche meglio delle Yankee a livello di profumazione, altro discorso invece per le tarte, ma ne parleremo un’altra volta

Non è ancora molto facile trovarle qui da noi in Italia, potete provare nelle grandi profumerie, nelle erboristerie o più semplicemente cercarle on line, dove la scelta delle profumazioni è decisamente più ampia.

Siete curiosi? Ecco il link diretto della WOODWICK dove andare a dare una occhiata e vedere tutti i loro prodotti.

In alternativa potete cercare su EBAY o sul sito ESSENZAYANKEE.IT

Fatemi sapere se le conoscete e le avete già provate.